L’anziano ha agito per motivi ancora da chiarire. La donna non è in pericolo di vita.
Matera – Dramma nel pomeriggio nel piccolo centro di Gorgoglione. Un uomo di 80 anni ha accoltellato una donna del posto per ragioni ancora da chiarire, poi si è allontanato. Rintracciato dai carabinieri, l’anziano avrebbe esploso alcuni colpi d’arma da fuoco verso i militari senza ferirli. Subito dopo si è suicidato.
La giovane, soccorsa e trasportata in ospedale, non è in pericolo di vita. Restano ancora da definire i motivi dell’aggressione e la natura del rapporto tra vittima e aggressore. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Matera, mirano a ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo e a chiarire i contorni dell’intera vicenda. Sul posto, oltre ai militari dell’Arma, sono intervenuti i sanitari del 118.
Dove chiedere aiuto
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 199 284 284 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24.
Puoi anche chiamare i Samaritans al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al 06 77208977 da cellulare, tutti i giorni dalle 13 alle 22.