La vittima è un turista austriaco. L’incidente in uno stabile di via Crispi. Sul posto i vigili del fuoco.
Trieste – Ancora un incidente da monossido killer, stavolta in via Crispi, nel centro di Trieste. La fuga di monossido di carbonio ha causato la morte di un turista austriaco di 60 anni e l’intossicazione di altre dieci persone. La vittima si trovava in un appartamento al terzo piano di uno stabile adibito in parte a bed & breakfast, insieme alla moglie, anche lei di 60 anni, che è stata ricoverata all’ospedale di Cattinara.
I Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, sono entrati nell’appartamento della vittima utilizzando l’autoscala per accedere dalle finestre e hanno riscontrato una pericolosa concentrazione di monossido anche in altri appartamenti dello stabile. Per precauzione, l’intero edificio è stato evacuato.
Gli altri intossicati presentano sintomi meno gravi e non sono stati ricoverati. Le indagini preliminari hanno rilevato che nell’appartamento in cui si trovava la vittima non erano presenti impianti a gas, lasciando aperte diverse ipotesi sull’origine della fuga di monossido. Un nuovo sopralluogo dei Vigili del Fuoco è previsto per oggi per accertare le cause dell’incidente.
Sul luogo sono intervenute anche le forze dell’ordine per assistere alle operazioni e garantire la sicurezza dell’area.