Finanziere fuori servizio sventa rapina in tabaccheria: due arresti nel Cosentino

Assalto ad un esercizio di Corigliano-Rossano. Il militare ha disarmato e immobilizzato il balordo e bloccato anche il “palo” in attesa su un motorino.

Cosenza – Un finanziere del Comando Provinciale Gdf di Cosenza, libero dal servizio, ha sventato una rapina a mano armata in una tabaccheria di Corigliano-Rossano, riuscendo ad arrestare due malviventi.

L’episodio è avvenuto intorno alle 10 di questa mattina, quando uno dei rapinatori, con il volto coperto da un passamontagna, è entrato nell’esercizio commerciale impugnando una pistola Glock, poi rivelatasi una replica priva del tappo rosso. Minacciando il titolare, ha intimato la consegna dell’incasso giornaliero.

Allertato dai parenti del proprietario, il finanziere è intervenuto per bloccare il rapinatore. Dopo una breve colluttazione, è riuscito a disarmarlo e a immobilizzarlo. Nel frattempo, anche il complice, che attendeva all’esterno a bordo di un motorino con targa coperta da nastro adesivo e volto nascosto da un casco, è stato fermato. Sul posto sono subito intervenute due pattuglie della Finanza di Rossano, che hanno preso in consegna i due arrestati, poi trasferiti nel carcere di Castrovillari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa