Episodio singolare quello che ha visto protagonisti padre e figlio nel Catanese. Il 18enne, già fermato in passato per guida senza patente, ha ripetuto l’infrazione. Il padre ha cercato di “convincere” i carabinieri a far finta di nulla offrendo loro soldi.
Palagonia (CT) – I carabinieri sorprendono alla guida di un’auto il figlio 18enne recidivo nella guida senza patente negli ultimi due anni e il padre viene in suo aiuto offrendo ai militari una mazzetta di banconote per più di 1.000 euro per fargli chiudere un occhio.
Risultato: arresto immediato con l’accusa di istigazione alla corruzione per l’uomo, 41 anni, e denuncia a piede libero per il giovane. È accaduto a Palagonia, grosso centro agrumicolo della Piana di Catania. L’auto, una Toyota “Yaris” con alla guida il 18 enne, in compagnia di due amici, di 16 e 19 anni, è stata fermata da militari dell’Arma per un controllo in viale Della Resistenza.
Poco dopo sul posto è arrivato il padre del 18enne, che ha preso dei soldi e detto ai carabinieri “ti do 5 mila euro basta che mandi via mio figlio e si finisce qui….“, e poi ha rimesso le banconote in tasca. A conclusione degli accertamenti e’ stata sequestrata anche la Toyota Yaris perché senza copertura assicurativa.