La Guardia di Finanza ha portato a termine un’articolata attività di ispezione tributaria, evidenziando l’omessa presentazione di dichiarazioni dei redditi e dell’I.V.A.
Caltanissetta – Le Fiamme Gialle, a seguito di ordinanza del Gip del Tribunale nisseno, eseguita su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno proceduto al sequestro preventivo di somme di denaro, pari ad 1,7 milioni, nei confronti di un operatore commerciale di origine asiatica, operante nel territorio nisseno nel settore della commercializzazione di prodotti casalinghi, accusato di aver sottratto al Fisco le imposte maturate nel triennio 2018/2020.
Il provvedimento ablativo trae origine da un’articolata attività di ispezione tributaria della Guardia di Finanza, che ha consentito di acquisire sufficienti indizi in ordine ad una presunta evasione di imposta mediante l’omessa presentazione delle prescritte dichiarazioni dei redditi e dell’I.V.A .
Il reale volume delle vendite sottratte al Fisco, in base alla ricostruzione della Guardia di Finanza, ammonterebbe ad oltre 12 milioni di euro.
L’attività di servizio ed il brillante risultato conseguito, inserendosi nel più ampio dispositivo finalizzato alla repressione degli illeciti di natura economico-finanziaria e alla tutela del settore delle entrate, è dimostrazione del continuo impegno profuso dai militari delle Fiamme gialle nissene nel contrasto all’evasione fiscale e alla tutela della concorrenza nonché della proficua azione di recupero del gettito fiscale.