Esplosione nella villetta in Garfagnana: morto il marito, si cerca ancora la moglie [VIDEO]

Nel comune di Molazzana. L’incidente causato da una fuga di gas. Si scava ancora tra le macerie per trovare Chang Kai En, 52 anni.

Lucca – Si scava ancora tra le macerie alla ricerca di Chang Kai En, la 52enne moglie di Seetoh Kwok Meng, 68 anni, che nella notte di ieri, 22 dicembre ha perso la vita nella terribile esplosione che ha distrutto la loro villetta in località Sassi, nel comune di Molazzana (Lucca) in Garfagnana. Il crollo dell’abitazione, avvenuto intorno alla mezzanotte, sarebbe stato causato da una fuga di gas.

La villetta si trova in un’area isolata, lontana dal centro abitato, ed era stata acquistata 5 anni fa dalla coppia di asiatici: lui di Singapore e lei di Taiwan. I due usavano la villetta per le vacanze e la sera della tragedia erano stati a cena fuori con amici. Secondo quanto ricostruito finora, l’esplosione sarebbe stata innescata fortuitamente al ritorno della coppia, quando hanno accenso la luce di casa nell’ambiente, evidentemente saturo di gas.  Il boato è stato terrificante ed è stato udito a chilometri di distanza

Sul luogo dell’incidente ieri sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale sanitario, il Soccorso Alpino e i Carabinieri. Anche il sindaco, Andrea Talani, è corso sul posto per seguire gli sviluppi della situazione. I pompieri hanno spento le fiamme e poi hanno proceduto manualmente alla ricerca di eventuali superstiti. Ieri mattina è stato trovato il cadavere dell’uomo, ma della moglie ancora nessuna traccia. Le operazioni sono ancora in corso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa