Il professionista, 68enne residente a Roma, è accusato per tre episodi durante il servizio prestato sulla costa ravennate. Gli inquirenti non escludono che possano esserci state altre vittime.
Ravenna – Un medico di 68 anni è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di aver compiuto abusi sessuali su almeno tre pazienti mentre lavorava come guardia medica turistica estiva sulla costa ravennate. L’ordinanza, emessa dal Gip Andrea Galanti sulla base delle indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, è stata notificata all’uomo, di origine nordafricana, a Roma, dove risiede.
L’avvocato del medico, Giovanni Lorenzo Gusella del Foro di Forlì – Cesena, come riportato dalla stampa locale, incontrerà il suo assistito nei prossimi giorni in vista dell’interrogatorio di garanzia.
Il 68enne è accusato di violenza sessuale. Secondo le informazioni emerse finora, gli abusi sarebbero avvenuti durante le visite mediche estive e, in almeno un’occasione, presso il domicilio di una paziente. Non si esclude che le indagini, avviate dopo una segnalazione all’Ausl, possano coinvolgere altre donne che potrebbero decidere di denunciare gli abusi subiti.