Crisi delle imprese, Spada: «Bisogna cambiare registro»

Il deputato regionale del Partito Democratico Tiziano Spada chiede risposte immediate e concrete per far fronte alle soverchie difficoltà che oggigiorno le imprese sono costrette a fronteggiare.

Siracusa – «Partito democratico a sostegno delle imprese che, in questo momento di difficoltà, si trovano ad affrontare l’aumento del costo delle materie prime». Tiziano Spada, deputato regionale del Pd, lo ha ribadito in aula con particolare riferimento ai lavori dell’autostrada Siracusa-Gela.

Ha poi ricordato come, in IV commissione Ambiente, territorio e mobilità, abbia portato avanti una battaglia per la riapertura, poi avvenuta, dello svincolo di Cassibile. «E in quella occasione – spiega il parlamentare regionale – sono emerse tutte le difficoltà delle imprese, legate anche al riaccertamento dei residui, a portare avanti i lavori».

Tiziano Spada.

Tiziano Spada ha quindi chiesto:

«Risposte immediate e concrete perché non si può pensare che debbano essere le imprese a sostenere le anticipazioni economiche dei lavori che vengono appaltati dalla Regione. Una prassi che deve essere superataha concluso il deputato regionale del Pd – per non far fallire le nostre aziende».

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa