CATANIA – G20: IL CAPOLUOGO ETNEO PROTAGONISTA INCONTRO LAVORO E ISTRUZIONE 22-23 GIUGNO 2021

Durante la due giorni etnea verranno poste le basi per le nuove modalità di lavoro derivanti dalla digitalizzazione e dai processi di trasformazione che la pandemia ha accelerato.

Catania – “…È iniziata ufficialmente la presidenza italiana del G20, il cui calendario di riunioni ministeriali vede Catania protagonista dell’incontro sul Lavoro e l’Istruzione il 22-23 giugno 2021 e Roma del conclusivo vertice dei leader mondiali il 30-31 ottobre, con al centro l’importante appuntamento della Conferenza ministeriale internazionale sull’empowerment delle donne prevista il 26 agosto in una città che sarà definita a breve…

Nunzia Catalfo

…In un momento storico segnato dall’emergenza sanitaria ed economica causata dal Covid-19, quella che ci attende è una sfida di delicata importanza. Ma anche una grande opportunità. Abbiamo infatti l’occasione di scrivere con gli altri Paesi del G20 l’agenda del prossimo futuro e riprogettare insieme un Pianeta migliore per le nuove generazioni…

Ci faremo portatori dell’esigenza di garantire solidi strumenti di protezione sociale di fronte ai cambiamenti del mercato del lavoro. Rafforzeremo il ruolo della donna nella società attraverso efficaci politiche di empowerment femminile. Disegneremo le nuove modalità di lavoro derivanti dalla digitalizzazione e dai processi di trasformazione che la pandemia ha accelerato. Progettiamo insieme un mondo più prospero, equo e inclusivo...”. Così ha scritto sul suo profilo Facebook Nunzia Catalfo, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali a proposito dell’importante assise siciliana. 

 

Ti potrebbe interessare anche —->>

ROMA – A CASA IN TUTTA EUROPA: IL VECCHIO CONTINENTE SI ARRENDE AL VIRUS

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa