Per l’occasione si esibiranno i venti elementi dell’Orchestra da Camera Catanese diretta dal maestro Fabio Raciti. La sede della kermesse musicale lo storico Palazzo degli Elefanti, sede del civico consesso etneo.
Catania – In occasione del 896° anniversario della traslazione delle reliquie da Costantinopoli a Catania, nella Corte di Palazzo degli Elefanti sede del Municipio, si terrà il 16 Agosto prossimo alle ore 21 un Concerto da Camera dal titolo “Stans Beata Agatha”.
Sul podio salirà Fabio Raciti, apprezzato violinista e direttore d’orchestra della città di Catania che per l’occasione dirigerà l’Orchestra da Camera Catanese formata da venti elementi.
In programma la Sinfonia n. 49 “La Passione” di Haydn, la Sinfonia n. 40 di Mozart, lo Stans Beata Agatha composto da Paolo Cipolla, brani da Vivaldi a Bellini oltre agli Inni popolari dedicati a Sant’Agata
Tra i solisti i Soprani Dominika Zamara, Angela Curiale e il tenore Pietro Di Paola. Il concerto è organizzato dal Comitato Agatino presieduto da Mariella Gennarino. Ingresso gratuito.