Docente 41enne di un istituto tecnico in città, la donna è incensurata. Gli stupefacenti sono saltati fuori durante la perquisizione dell’auto e del domicilio.
Bolzano – Una docente di un istituto tecnico di Bolzano è stata arrestata dopo il ritrovamento di circa mezzo chilo di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, eroina, ecstasy, marijuana e hashish.
La donna, 41enne senza precedenti penali e residente a Bolzano, è stata fermata dalla polizia durante un controllo di routine in viale Druso, mentre era alla guida della sua auto. Il comportamento nervoso e l’odore sospetto proveniente dal veicolo hanno spinto gli agenti a richiedere l’intervento della sezione narcotici.
Portata in questura, la docente è stata sottoposta a perquisizione. Durante l’ispezione dell’auto, è stato rinvenuto un pacchetto contenente oltre 100 grammi di cocaina nascosto sotto il sedile del passeggero, oltre a un ulteriore grammo di cocaina in un contenitore di latta.
Successivamente, con il supporto dei carabinieri, è stata perquisita la casa della donna, dove sono stati trovati, all’interno di una cassaforte, 20 grammi di cocaina, alcune dosi di eroina, 10 grammi di ecstasy, 200 grammi di hashish, 100 grammi di marijuana, un bilancino di precisione con tracce di stupefacenti e circa 500 euro in contanti.
La 41enne è stata arrestata e trasferita nella sezione femminile del carcere di Trento, su disposizione della procura di Bolzano. Inoltre, il questore Paolo Sartori ha emesso un divieto di ritorno a Bolzano per i prossimi tre anni.