Bimba di 10 anni da sola su un barchino salpato dalla Tunisia arriva a Lampedusa

La piccola, da quello che l’equipaggio del Trotamar III che le ha prestato i soccorsi è riuscito a capire, è originaria della Sierra Leone.

Lampedusa – Una bambina di 10 anni è arrivata da sola a Lampedusa su una barca. A soccorrere il barchino partito da Sfax, in Tunisia, il giorno dell’Immacolata sono stati gli operatori della Ong Trotamar III che hanno sbarcato la piccola, all’alba, al molo commerciale dell’isola. La piccola migrante, da quello che i soccorritori sono riusciti a capire, è originaria di Sierra Leone. Non è chiaro al momento perché fosse sola sul barchino intercettato.

Sono stati 356 i migranti sbarcati durante la notte, prima che all’alba giungesse la piccola soccorsa dall’equipaggio della ong Trotamar III, a Lampedusa. Cinque, una delle quali con 111 persone a bordo, le barche soccorse dalle motovedette della capitaneria, della guardia di finanza e dell’assetto Frontex. Sul primo barcone, salpato da Sabratah in Libia, c’erano appunto 111 (13 donne e 11 minori) egiziani, eritrei, pakistani, siriani, sudanesi e somali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa