L’uomo, straniero con regolare permesso di soggiorno, è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale.
Verbania – Un uomo di 30 anni, residente a Verbania e di nazionalità straniera, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una bambina di 11 anni nei pressi della scuola media Quasimodo di Intra. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio, all’uscita delle lezioni, quando l’uomo ha molestato alcune ragazzine, baciando una di loro sul volto. Grazie alla segnalazione di un compagno di scuola di 12 anni, che ha chiamato il 112, le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente, ponendo l’uomo agli arresti domiciliari.
I fatti si sono verificati intorno alle 16 del 29 aprile, davanti all’ingresso della scuola media Quasimodo, un istituto frequentato da studenti tra gli 11 e i 14 anni. L’uomo, descritto come in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta a probabile abuso di alcol o sostanze stupefacenti, ha avvicinato un gruppo di ragazzine appena uscite da scuola. Secondo le ricostruzioni della Questura di Verbania, ha infilato un braccio sotto quello di una minore di 11 anni, tentando di scattare una foto, per poi rivolgersi a un’altra bambina, chiedendole il numero di telefono e un bacio. Di fronte al rifiuto, l’ha baciata sul volto.
Grazie all’allarme lanciato da un compagno di scuola 12enne, sul posto sono arrivati gli agenti, che hanno trovato il 30enne nei pressi di un bar, ancora in stato di alterazione. Oltre all’accusa di violenza sessuale, l’uomo è stato sanzionato per uso personale di sostanze stupefacenti e segnalato per ubriachezza molesta e molestie Le ragazzine, visibilmente turbate, sono state accompagnate in Questura, dove sono state ascoltate in forma protetta e hanno sporto querela, supportate dai genitori.
L’uomo, con regolare permesso di soggiorno, è stato posto agli arresti domiciliari a Trobaso, una misura cautelare disposta dal magistrato per prevenire ulteriori contatti con potenziali vittime e garantire il prosieguo delle indagini.