Funzionari comunali il giornale popolare

Auto e droga: funzionari comunali nei guai

Scandalo nel municipio abruzzese: auto di servizio e “Tana delle Tigri” usate per attività Illecite e consumo di sostanze stupefacenti.

Pescara – Il Giudice per le indagini preliminari del tribunale del capoluogo adriatico, Fabrizio Cingolani, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha disposto la sospensione dall’esercizio di un pubblico ufficio e servizio nei confronti di due funzionari, preposti alla gestione degli appalti dell’Ente comunale, indagati per il reato di peculato.

Il provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria scaturisce dall’utilizzo illecito di autovetture comunali per finalità private, anche fuori dall’orario di servizio o nei giorni in cui risultavano in ferie ed usate anche per acquistare la droga che poi assumevano insieme agli altri membri del “quartiglio”, l’ex Dirigente del Settore LL.PP. e l’imprenditore presunto corruttore. Consumo della sostanza stupefacente che avveniva anche negli stessi uffici comunali, in auto e nella cosiddetta “tana delle tigri”, il luogo di ritrovo, gioco e affari illeciti del gruppo.

Le misure cautelari personali interdittive sono state eseguite dalle Fiamme gialle pescaresi, che le hanno partecipate anche al Sindaco della Città, in qualità di attuale rappresentante legale del Comune.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa