Asti: viola il divieto di avvicinamento alla famiglia, blitz della polizia in chiesa

La moglie e i figli dell’uomo finito in manette erano sotto protezione per maltrattamenti: li ha rintracciati attraverso una foto sui social.

Asti – Il suo arresto non è passato inosservato. In chiesa, durante la messa, i poliziotti in divisa hanno fatto irruzione per portarlo via, tra i fedeli seduti sui banchi. E’ successo domenica scorsa alla parrocchia della Torretta dove una pattuglia ha risposto alla segnalazione molto spaventata di una donna che si era accorta della presenza del suo ex marito in chiesa, a messa. L’uomo era colpito da un divieto di avvicinamento all’ex moglie e alle loro quattro figlie ancora bambine a causa di maltrattamenti in famiglia.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno preso contatto con la donna, che si trovava in compagnia delle proprie quattro figlie minorenni. La famiglia, che da tempo risiede presso una struttura protetta a causa dei maltrattamenti subiti dall’uomo, ha spiegato agli agenti che li aveva rintracciati tramite una foto pubblicata sui social network. Nonostante il divieto, l’ex marito si era recato presso la parrocchia per incontrare la donna e le figlie. Gli agenti della Volante lo hanno individuato in chiesa e lo hanno arrestato in flagranza.

L’uomo, sottoposto a perquisizione personale e rilievi foto-dattiloscopici, è risultato avere diversi precedenti. Il pm della Procura di Asti ha disposto il trattenimento dell’arrestato presso le Camere di Sicurezza della Questura, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa