Un 37enne, già sottoposto a misure restrittive, è stato fermato dalla Polizia di Stato dopo essersi presentato ubriaco a casa dell’ex fidanzata, minacciandola e tentando di entrare con la forza. L’uomo sarà processato per direttissima.
Chiavari – Gli agenti del Commissariato hanno tratto in arresto un uomo di 37 anni per aver infranto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua ex compagna.
Il soggetto, in evidente stato di ebbrezza, si è recato dapprima sul posto di lavoro della donna e successivamente presso la sua abitazione, pretendendo di entrare. Al rifiuto della vittima, l’ha minacciata e strattonata. Nonostante la paura, la donna è riuscita a farlo allontanare e ha immediatamente chiamato il numero di emergenza 112.
Alla Polizia ha riferito di precedenti episodi di violenza fisica e psicologica subiti dall’ex, già denunciato in passato e obbligato a indossare il braccialetto elettronico. Per un periodo l’uomo si era reso irreperibile, fino alla nuova aggressione.
Gli agenti lo hanno rintracciato poco dopo, ancora in strada vicino al portone di casa della vittima e in stato di ubriachezza, motivo per cui è stato anche multato. L’arrestato comparirà domani davanti al giudice con rito direttissimo.