Aosta, trovato morto in un crepaccio Francesco Capuzzo, scomparso il 24 settembre nel Milanese

Il cadavere del 33enne di Basiglio era in un’area impervia nella zona delle vecchie miniere. Resta da stabilire se si è trattato di un incidente o di un gesto volontario.

Aosta – E’ stato trovato morto in un vallone di Saint-Marcel, a circa 25 chilometri di Aosta, Francesco Capuzzo, il trentatreenne di Basiglio (Milano) scomparso da casa il 24 settembre. Il cadavere era in fondo a un salto di roccia, in un’area impervia, nella zona delle vecchie miniere.

Da stabilire se sia trattato di una caduta durante un’escursione in stile “survival” che aveva annunciato di voler tentare o di un gesto volontario. Le ricerche si erano concentrate nella zona dal 7 ottobre, dopo che la sua auto era stata trovata più a valle, parcheggiata all’area pic nic di Les Druges, a circa 1.600 metri di quota.

I soccorritori coadiuvati dalle unità cinofile avevano perlustrato alpeggi e strutture abbandonate, spingendosi fino alle vecchie miniere del vallone di Saint-Marcel, incluse quelle inaccessibili del sito turistico di Servette, attualmente chiuso. Proprio in questa zona è stato ritrovato il corpo senza vita di Capuzzo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa