I vicini hanno sentito una lite e avvertito la polizia. Il corpo di Ignazio Polizzi, 77 anni, era riverso in un lago di sangue. Contraddittorie le versioni dei familiari.
Caltanissetta – Ignazio Polizzi, 77 anni, è stato trovato morto questa mattina nella sua abitazione di via Lunetta a Caltanissetta, in circostanze che lasciano ipotizzare un possibile omicidio.
L’allarme è stato dato dai vicini intorno alle 5 del mattino, dopo aver sentito urla provenire dall’appartamento al civico 68. Quando gli agenti delle volanti sono giunti sul posto, l’uomo era già privo di vita. Il corpo è stato rinvenuto in una pozza di sangue, con una profonda ferita alla testa e altri segni evidenti, elementi che hanno subito fatto sospettare che la causa del decesso non fosse accidentale.
Le testimonianze discordanti dei familiari, ascoltati poco dopo in questura, hanno spinto gli investigatori a considerare tutte le ipotesi, inclusa quella di un delitto. Polizzi viveva insieme al fratello, alla sorella e all’anziana madre, tutti presenti nell’abitazione al momento della sua morte.
Il pubblico ministero ha disposto il sequestro della salma e l’esecuzione di un’autopsia per chiarire le cause del decesso. Nel frattempo, le indagini continuano per ricostruire gli eventi accaduti in un contesto familiare che, secondo le prime informazioni, sembrerebbe caratterizzato da tensioni crescenti.