Agguato a colpi di pistola, muore pensionato di 81 anni

L’uomo era stato ferito mentre si trovava vicino alla sua auto ed era stato ricoverato in condizioni gravissime: l’assassino è ricercato.

Reggio Calabria – È morto in ospedale a Locri Giovanni Cosimo Casile, il pensionato di 81 anni rimasto gravemente ferito in un agguato a colpi di pistola. Per lui, nonostante i tentativi dei medici, non c’è stato nulla da fare.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, Casile si trovava nei pressi della propria automobile quando è stato raggiunto da diversi colpi di pistola, esplosi a distanza ravvicinata. Sarebbero almeno quattro i proiettili che lo hanno colpito, ferendolo in modo gravissimo.

Trasportato immediatamente in ospedale, l’81enne era stato sottoposto a un intervento chirurgico e poi ricoverato nel reparto di Chirurgia. Le sue condizioni sono però peggiorate nelle ore successive, fino al decesso avvenuto nella notte.

Le indagini sono ora nelle mani dei carabinieri della compagnia di Bianco, sotto il coordinamento della Procura di Locri. L’autore dell’agguato non è ancora stato identificato e gli investigatori stanno lavorando per ricostruire il movente e individuare il responsabile. Nessuna pista, al momento, viene esclusa.