Michelangelo Corica avrebbe fatto precipitare Raisa Kiseleva nel letto del torrente Longano a Barcellona Pozzo di Gotto.
Messina – La polizia ha tratto in arresto Michelangelo Corica, un DJ sessantenne residente a Barcellona Pozzo di Gotto, con l’accusa di omicidio. L’uomo era già indagato per la morte della 75enne Raisa Kiseleva, una badante di origine russa, trovata priva di vita il 12 luglio scorso nel torrente Longano.
A seguito delle indagini, il giudice per le indagini preliminari ha accolto la richiesta della Procura emettendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Corica.
Secondo la ricostruzione investigativa, il 7 luglio l’indagato avrebbe chiesto alla donna di entrare nella sua abitazione. Kiseleva, che si trovava seduta sul muretto dell’argine del torrente, avrebbe rifiutato. A quel punto, sempre secondo la versione degli inquirenti, ci sarebbe stato un contatto fisico che, a causa della posizione instabile della vittima, avrebbe provocato la sua caduta nel letto del torrente, causandole la morte.
Le indagini indicano inoltre che Corica non avrebbe prestato soccorso alla donna, che pare fosse ancora viva al momento della caduta, ma si sarebbe allontanato, lasciandola lì. Il corpo senza vita della badante è stato ritrovato solo diversi giorni dopo.