La donna sarebbe riuscita ad allontanarsi approfittando di un momento di distrazione del figlio. I colleghi intervenuti hanno tentato di dissuaderlo.
Bari – Un poliziotto di 52 anni si è suicidato questa mattina all’interno della sua abitazione in via delle Murge, al Quartierino di Bari. Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe avuto un acceso litigio con la madre, al termine del quale si sarebbe chiuso in casa. La donna, visibilmente scossa, sarebbe riuscita ad allontanarsi approfittando di un momento di distrazione del figlio.
I soccorsi sono stati allertati con una chiamata segnalata come “soccorso di persona”, che ha portato sul posto due ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco e numerosi agenti. I colleghi della Polizia, intervenuti immediatamente, hanno tentato a lungo di farlo desistere, ma ogni sforzo si è rivelato vano. L’agente si sarebbe tolto la vita utilizzando la pistola d’ordinanza.
Sono in corso le indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento non è stato reso noto chi abbia effettuato la chiamata d’emergenza. La Procura ha avviato gli accertamenti di rito.