Salvati dai vigili del fuoco e dal 118 due giovani pachistani che si erano gettati in acqua nel tentativo di soccorrere il loro connazionale.
Novara – Un ragazzo di 20 anni è scomparso ieri sera nelle acque del Canale Quintino Sella a Novara, nel quartiere di Sant’Agabio. L’allarme è stato lanciato intorno alle 22.50 da una residente che ha sentito grida provenire dal canale, nella zona tra corso Milano e il cavalcavia 25 Aprile. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118, che hanno salvato due giovani pachistani, anche loro ventenni, i quali hanno raccontato di essersi gettati in acqua per salvare un loro connazionale, che però è stato trascinato via dalla corrente.
Le ricerche, condotte dai vigili del fuoco con l’aiuto di sommozzatori provenienti da Milano e Torino e di un elicottero, sono state sospese durante la notte e sono riprese all’alba. La zona di ricerca è stata estesa verso l’area sud della città, dove il canale scorre in aperta campagna.
La Questura di Novara sta verificando la dinamica dell’incidente. Tutti e tre i ragazzi sono risultati regolari sul territorio nazionale. I due sopravvissuti non hanno riportato gravi conseguenze fisiche. Le ricerche del disperso proseguono senza sosta, mentre si indaga su cosa abbia provocato la caduta in acqua del giovane scomparso.