Nel laboratorio, i Carabinieri Forestali hanno rinvenuto anche prodotti lattiero-caseari e altro cibo in cattivo stato di conservazione.
Grosseto – Scoperto un sito di macellazione clandestina a Manciano. I Carabinieri Forestali hanno sequestrato quasi 400 chili di carne all’interno della struttura. Durante i controlli su aziende agricole e zootecniche riguardanti l’igiene e la tracciabilità degli alimenti, i militari, insieme al personale medico veterinario dell’Usl Toscana sud est, hanno scoperto il sito dove veniva praticata la macellazione senza alcuna autorizzazione. All’interno delle celle frigorifere, è stata trovata una significativa quantità di carne bovina macellata in un locale non idoneo, priva di bollatura sanitaria e non sottoposta alle necessarie visite sanitarie ante e post mortem.
Nel laboratorio, i carabinieri hanno rinvenuto anche prodotti lattiero-caseari e carne sezionata in cattivo stato di conservazione, invasi da muffe e con evidenti alterazioni di colore e odore. Tutti questi alimenti erano conservati in un locale con gravi carenze igieniche. La carne e i prodotti alimentari sono stati sequestrati e conservati in sacchi neri di materiale plastico non conforme agli standard alimentari. Oltre al sequestro, sono stati contestati illeciti amministrativi per un totale di oltre 2.000 euro.