La donna aveva già subito diversi interventi chirurgici ed era ricoverata per l’applicazione di una protesi. E’ stata disposta l’autopsia.
L’Aquila – Una donna di 74 anni, Margherita Villante, è deceduta all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, otto mesi dopo essere stata attaccata da un pitbull in una villetta a schiera nella frazione di Sant’Elia.
Secondo quanto riportato da testate locali come Il Centro e l’edizione abruzzese de Il Messaggero, la donna aveva subito diversi interventi chirurgici e l’amputazione parziale di entrambe le braccia. Era ricoverata per un’operazione legata all’applicazione di protesi quando sono insorte complicazioni, le cui cause sono ancora da chiarire.
L’aggressione era avvenuta mentre la 74enne e la sorella stavano effettuando un trasloco. Il cane, uscito improvvisamente da un’abitazione vicina, aveva attaccato entrambe le donne e successivamente anche la proprietaria dell’animale. Per far luce sulle circostanze della morte, è stata disposta l’autopsia.