Immediatamente soccorso, il ragazzo è deceduto durante il trasporto in ospedale. Non sembra che fosse affetto da particolari problemi di salute.
Cremona – Uno studente di 14 anni, iscritto a un istituto tecnico di Cremona, è deceduto questa mattina dopo aver accusato un malore durante l’ora di educazione fisica. Il ragazzo si è improvvisamente accasciato al suolo mentre partecipava a un’attività di ginnastica insieme ai suoi compagni di classe all’interno della palestra di un’altra scuola, utilizzata come struttura di supporto dal suo istituto.
I soccorsi, allertati immediatamente, si sono rivelati inutili: il giovane, residente in città, è morto durante il trasporto in ospedale. “Siamo sotto shock”, ha dichiarato la dirigente scolastica. “Stavano semplicemente facendo una corsa a staffetta in palestra, nulla di impegnativo. All’improvviso, si è accasciato. I soccorsi sono partiti subito: un docente ha preso immediatamente il defibrillatore, mentre contattavamo il 118, che è arrivato tempestivamente. È stata una scena interminabile e sconvolgente. Abbiamo fatto tutto il possibile”.
Finora non risultano segnalazioni di particolari problemi di salute dello studente, né certificati medici che indicassero restrizioni o la necessità di evitare l’attività fisica. La madre del ragazzo, avvisata insieme al padre dalla scuola, è stata colta da malore all’arrivo e trasportata in ospedale.