Sommozzatori di Treviglio e Vigili del fuoco sono intervenuti a Calusco, a duecento metri dal Ponte San Michele. I carabinieri stanno analizzando la lista delle persone scomparse.
Bergamo – I sommozzatori di Treviglio e il nucleo speleo-alpino-fluviale dei Vigili del Fuoco sono intervenuti ieri sera a Calusco per recuperare il corpo senza vita di un uomo, scoperto lungo le rive del fiume Adda. La segnalazione è arrivata da un passante, che ha notato il cadavere incastrato tra le rocce e ha immediatamente allertato i soccorsi.
Le operazioni di recupero si sono protratte per circa tre ore. Da un primo esame si tratterebbe di un uomo, ma il corpo risulta in avanzato stato di decomposizione, suggerendo che il decesso possa risalire a diverso tempo fa. Saranno necessari esami di laboratorio e l’analisi del DNA per stabilirne l’identità. Nel frattempo, i carabinieri della tenenza di Calusco stanno esaminando le denunce di persone scomparse nella zona negli ultimi mesi. Il ritrovamento è avvenuto a circa 200 metri dal ponte San Michele.