Un tunisino con numerosi precedenti penali è stato accompagnato al CPR di Potenza. Per gli altri due è stato adottato un provvedimento di espulsione.
Asti – Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Municipale e Vigili del fuoco sono intervenuti in un complesso residenziale nella zona di via Pietro Micca dove i condomini lamentavano strani andirivieni di persone, per lo più straniere, anche in orari notturni. Questi soggetti sembravano avere accesso ad alcuni vani, creando disturbo al riposo e alimentando una situazione di degrado, con abbandono di rifiuti nelle aree comuni.
Le Forze di polizia hanno controllato una decina di appartamenti e vari locali e spazi comuni. Al termine delle verifiche, sono stati rintracciati tre stranieri, risultati verosimilmente in posizione irregolare sul territorio nazionale.
Gli accertamenti dell’Ufficio immigrazione della Questura di Asti hanno confermato che i tre avevano fatto ingresso irregolare nel Paese. Un tunisino con numerosi precedenti di polizia è stato accompagnamento al CPR di Potenza, agli altri due irregolari è stato adottato un provvedimento di espulsione con ordine di abbandonare il territorio nazionale.