Le fasi concitate dell’assalto, avvenuto il 13 dicembre a Parma, riprese da un automobilista in un video diventato virale sui social.
Parma – Due uomini, presunti responsabili di una rapina avvenuta il 13 dicembre scorso a Parma, sono stati arrestati. La vittima, un imprenditore bresciano, aveva tentato di recuperare il denaro rubato aggrappandosi alla portiera dell’auto in fuga, finendo trascinato per alcuni metri. La scena, ripresa da un automobilista, è stata condivisa online e rapidamente diventata virale.
Le indagini condotte dai carabinieri hanno portato la Procura di Parma a richiedere e ottenere dal giudice per le indagini preliminari due misure cautelari nei confronti di Molamed Jeffry, 40 anni, e Innocenti Fani, 50 anni, entrambi residenti nel Bresciano. I due sono accusati di rapina impropria e lesioni personali volontarie. L’imprenditore aveva incontrato i sospettati in una zona artigianale per trattare l’acquisto di uno stock di erba sintetica, portando con sé 15mila euro in contanti. I due lo avrebbero derubato e si sarebbero dati alla fuga. Nel tentativo di fermarli, l’uomo si era aggrappato alla portiera posteriore dell’auto, che aveva iniziato a zigzagare, trascinandolo per diversi metri.
I carabinieri, intervenuti rapidamente, hanno avviato le indagini. Grazie alle telecamere di sorveglianza, hanno identificato la targa di una Giulietta bianca riconducibile ai sospetti. La vettura, risultata coinvolta in altri episodi analoghi, è stata rintracciata nel Bresciano con la collaborazione delle forze dell’ordine locali. I due sospetti, già noti per reati simili, sono stati arrestati nella zona del Garda, e i 15mila euro sono stati recuperati. La Procura di Parma ha quindi chiesto e ottenuto dal Gip la custodia cautelare in carcere per i due uomini, accusati di rapina impropria e lesioni volontarie.