Incendio in casa nel Milanese, morto un 60enne, ferito il fratello

Incolume il terzo fratello che viveva nell’appartamento di Bresso andato a fuoco. Le fiamme sono divampate dalla cucina per cause ancora da chiarire.

Milano – Dramma nella notte a Bresso, nel Mianese, dove un incendio è scoppiato in un appartamento, causando una vittima. Le fiamme si sono propagate intorno alle 2.30 in un’abitazione situata al secondo piano di un edificio in via Roma 97. Tre fratelli si trovavano all’interno al momento dell’incidente: uno di loro, un uomo italiano di 60 anni, ha perso la vita.

Un altro fratello è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, dove versa in condizioni critiche. Il terzo fratello è invece rimasto illeso, ma è stato accompagnato in codice verde all’ospedale Bassini per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sesto San Giovanni con un imponente schieramento: due autopompe, un’autobotte, un’autoscala e un carro soccorso, per un totale di circa 20 operatori impegnati nel salvataggio delle persone e nello spegnimento del rogo.

Secondo le prime informazioni fornite dai pompieri, l’incendio sarebbe partito dalla cucina, ma le cause restano ancora da chiarire. Per questo motivo è stato attivato il Nucleo investigativo antincendio. Non è stato necessario evacuare l’intera palazzina. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri per le indagini.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa