Margaret Spada, 22enne di Lentini, è deceduta dopo l’anestesia prevista per l’operazione. Disposta l’autopsia, indagini in corso.
Roma – Una morte assurda e tutta da chiarire, quella di Margaret Spada, 22enne originaria di Lentini, in provincia di Siracusa, che ha perso la vita a Roma prima di sottoporsi a un intervento di rinoplastica. La giovane è deceduta poco dopo la somministrazione dell’anestesia locale, eseguita in un centro medico estetico della Capitale. Inutili sono stati i tentativi di salvarla con una corsa in ospedale.
La procura di Roma ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di omicidio colposo per indagare sulle cause della morte della 22enne. La polizia giudiziaria ha avviato i primi accertamenti e i carabinieri del Nas hanno sequestrato documenti e farmaci all’interno della struttura. L’autopsia, già disposta dalla procura, sarà decisiva per determinare eventuali responsabilità mediche e chiarire le circostanze del decesso.
La famiglia di Margaret, profondamente scossa, ha chiesto riservatezza e attende con discrezione gli esiti delle indagini. Il legale della famiglia ha dichiarato che saranno gli accertamenti medici a fare luce sulla tragedia.