In pericolo di vita due bimbi. L’uomo era uscito di casa con coltelli e acceleranti d’incendio: voleva attaccare case e negozi. Ora è in manette.
Essen (Germania) – Terrore a Essen, in Germania. Un siriano di 41 anni è stato arrestato dalla polizia tedesca, sospettato di aver appiccato il fuoco, ieri dopo dopo le 17, in due condomini nei quartieri di Altenessen e Stoppenberg a Essen, nella Germania occidentale, provocando il ferimento di 31 persone. Alcuni dei feriti hanno subito gravi inalazioni di fumo; 17 sono in gravi condizioni e due bambini piccoli si trovano in pericolo di vita.
Poco dopo lo scoppio degli incendi, un furgone si è schiantato contro due negozi vicini, causando danni ma fortunatamente nessun ferito. Secondo la polizia, il siriano – già noto alle forze dell’ordine – avrebbe agito perché la moglie lo aveva lasciato.
Il sospetto era uscito di casa armato di “coltelli e acceleranti d’incendio” con l’intenzione di attaccare case e negozi di Essen, che riteneva essere frequentati dalla moglie. Secondo quanto riporta il quotidiano “Bild”, durante l’azione avrebbe anche minacciato i passanti con un machete.