Napoli, fugge al posto di blocco e si schianta contro un’altra vettura: 3 feriti

A Pianosa trentenne senza patente e assicurazione non si ferma all’alt dei carabinieri. Inseguito, invade la carreggiata opposta e travolge auto con tre anziani a bordo.

Napoli – Privo di patente e assicurazione, non ha rispettato l’alt imposto dai carabinieri e si è dato alla fuga. Inseguito dai militari, ha perso il controllo della sua auto, schiantandosi contro un’altra vettura e provocando il ferimento di tre anziani, tutti adesso ricoverati in ospedale.

L’uomo è stato arrestato. L’incidente è avvenuto in via Vicinale Monti, a Pianura, nel Napoletano. I carabinieri della stazione locale stavano effettuando controlli stradali quando hanno intimato l’alt a un veicolo in transito. Il conducente, però, ha ignorato l’ordine, costringendo i militari a un inseguimento. Dopo poche centinaia di metri, l’uomo, un trentenne, ha perso il controllo del mezzo a causa dell’eccessiva velocità: la sua auto è finita nella corsia opposta, impattando frontalmente con un altro veicolo.

L’uomo è uscito quasi illeso dall’incidente, mentre le persone nell’altra macchina sono rimaste ferite. Si tratta di un 77enne, passeggero di un veicolo guidato da un 87enne, e una donna di 72 anni. Il 77enne ha riportato 30 giorni di prognosi, mentre gli altri due feriti ne hanno ricevuti 7. Il trentenne è ora agli arresti domiciliari con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa