Vibo Valentia, discarica abusiva scoperta e sequestrata dai carabinieri [VIDEO]

La zona era stata scelta per la sua posizione isolata tra un dirupo e un corso d’acqua. Denunciato un uomo sorpreso a sversare materiale inquinante.

Vibo Valentia – A Ricadi i carabinieri di Spilinga hanno scoperto una discarica illegale di due ettari, situata tra due alture, vicino a un corso d’acqua. Un uomo è stato denunciato per la gestione non autorizzata di rifiuti, dopo essere stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante nell’area trasformata illegalmente in discarica.

La zona, situata in località Gurturella, era strategicamente scelta per la sua posizione isolata, tra un dirupo e un corso d’acqua, con l’intento di sfuggire ai controlli. Tuttavia, i carabinieri sono riusciti a fermare l’uomo alla guida di un camion e a sequestrare l’area, che si estende per ben due ettari.

L’operazione è stata resa possibile grazie alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata dal Procuratore Camillo Falvo. Le indagini hanno rivelato che l’attività illecita si protraeva da tempo, trasformando l’area in una discarica a cielo aperto.

Fondamentale è risultato il ruolo dei carabinieri di Vibo Valentia e dei colleghi del Gruppo Forestale, come anche sono servite le segnalazioni dei cittadini.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa