La polizia tedesca ha arrestato una donna di 32 anni: “Nessun elemento per definire l’attacco un atto terroristico”.
Berlino – Nuovo attacco con coltello in Germania. A una settimana esatta dalla strage di Solingen, nel Nordreno-Vestfalia, dove un uomo armato di coltello ha ucciso tre persone e ne ha ferite otto, stamani cinque persone sono state ferite, tre delle quali in modo grave, in un accoltellamento a bordo di un autobus nella città di Siegen, nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia.
La polizia tedesca ha riferito di aver arrestato una donna di 32 anni e di non avere elementi per definire l’attacco un atto terroristico.
L’aggressione è avvenuta a bordo di un autobus con destinazione il festival cittadino a Siegen, circa 75 chilometri a est di Colonia, intorno alle 19:40 (ora locale). Sul mezzo in quel momento c’erano circa 40 persone. La polizia di Siegen ha invitato i cittadini a “non diffondere notizie false sui social network o su altri canali, e in particolare a non fare alcun riferimento a un attacco terroristico” che, a quanto riferiscono le autorità, al momento non risulta.
Settimana scorsa a Solingen, invece, a colpire è stato un siriano di 26 anni. L’attacco era poi stato rivendicato dall’Isis, anche se la polizia sta ancora indagando sulla credibilità della rivendicazione.