Matera, morti due vigili del fuoco: “Volevano salvare una famiglia”

Impegnati nello spegnimento di un incendio scoppiato nella vegetazione, le due vittime, entrambe di 45 anni, sono cadute in un dirupo e sono state avvolte dalle fiamme.

Matera – Tragedia a Nova Siri, nel Materano, dove due vigili del fuoco sono morti nel tentativo di arginare un incendio scoppiato nella vegetazione, che rischiava di allargarsi ad una vicina casa abitata da una famiglia. In base ad una prima ricostruzione, le due vittime, entrambi 45enni, sarebbero scivolati in dirupo finendo avvolti dalle fiamme.

E stato il sindaco di Nova Siri a fornire per primo una ricostruzione di quanto accaduto: “Volevano salvare una famiglia, sono morti da eroi“. “Provo commozione e rabbia per la triste e tragica scomparsa dei due vigili del fuoco. Alle famiglie delle due vittime e a tutto il Corpo di appartenenza vanno le mie più sentite condoglianze”, queste la reazione del ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, alla notizia della tragedia.

L’incendio in cui sono morti i due vigili del fuoco è ancora in atto in contrada Cocciuolo, vasta area di macchia mediterranea e vegetazione. Nella zona ci sono anche delle abitazioni e delle villette. Per la complessità dell’intervento, è stato richiesto un Canadair che sta sorvolando la zona e ha effettuato diversi lanci per spegnere le fiamme e per impedire che possano minacciare o raggiungere le case.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa