Niente spumante nei calici, siamo milanesi: a Capodanno Sala vieta la vendita di alcolici “in vetro”

No alle bottiglie anche nei supermercati, dalle 18 del 31 dicembre alle 6 del primo gennaio. Ok solo a bevande alla spina in bicchieri di carta e plastica.

Milano – Capodanno senz’alcol in vendita, nemmeno le bottiglie di spumante per brindare al nuovo anno. Tempi duri per chi resta “a secco”: dalle 18 del 31 dicembre alle 6 del primo gennaio è infatti vietata la distribuzione, la vendita e la somministrazione, anche gratuita, di bevande in bottiglie di vetro e lattina e in generale di superalcolici in tutti i punti vendita, dai baracchini ambulanti ai supermercati all’interno della cerchia filoviaria della linea 90/91, cioè in un’area che va ben oltre il centro storico.

L’ordinanza è stata firmata dal sindaco Beppe Sala dopo il comitato per l’ordine e la sicurezza che si è tenuto in prefettura due giorni fa. Sarà permessa soltanto la vendita di bevande alla spina in bicchieri di carta e plastica; la consumazione in vetro di bevande e alcolici sarà consentita solamente all’interno dei locali e dei dehor di pertinenza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa