HOME | LA REDAZIONE

Germania, camion contro la folla a Passau: un morto e 6 feriti

L’incidente davanti a un negozio. Deceduta una donna di 37 anni, dei feriti alcuni sono gravi. La polizia indaga sulle cause: non si esclude il malore. Il conducente è ricoverato in ospedale.

Berlino – Un camion ha travolto la folla nel centro di Passau, causando un morto e 6 feriti, alcuni dei quali sarebbero in gravi condizioni. La vittima è una donna di 37 anni, deceduta sul posto; ferita anche la figlia 11enne. L’incidente è avvenuto intorno alle 9:50.

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia

Secondo le primissime informazioni, il conducente del mezzo, un 63enne, dopo aver effettuato una consegna, ha proseguito il suo viaggio, è passato davanti a un veicolo fermo e ha investito sei pedoni. L’uomo è stato ricoverato in ospedale. L’incidente è avvenuto davanti al punto vendita della catena di abbigliamento “Woolworth”. La polizia sta indagando per ricostruire la dinamica dei fatti e capire se si sia trattato di un incidente o di un atto premeditato. Non si esclude che il conducente del camion sia stato colpito da un malore, perdendo il controllo del veicolo.

La Bahnhofsstrasse e lo Schanzlbrücke, la principale arteria stradale della città, sono chiusi e sul posto sono presenti i vigili del fuoco e la polizia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa