In viale Tibaldi, un uomo che non aveva fatto in tempo a salire sul tram della linea 15, ha perso completamente il controllo di se stesso ed ha scaraventato, più volte, il coperchio di un cestino contro il finestrino dello stesso tram, devastandolo.
«Lo stesso ragazzo 20enne, ha continuato a tirare pugni alla porta per farsi aprire dal conducente che però ha resistito finché il giovane non si allontanasse! Di tutto ciò, ci hanno rimesso le conseguenze due passeggere, due donne di 38 e 42 anni, che a causa delle schegge sono state trasportate in codice verde al pronto soccorso. Questo è ciò che avviene tutti i giorni, indipendentemente dall’ora e dal luogo, sui mezzi pubblici milanesi dove la situazione è completamente fuori controllo e in piena emergenza» denuncia Riccardo De Corato, onorevole di Fratelli d’Italia.
«Malviventi, per lo più stranieri, aggrediscono e disturbano continuamente passeggeri, anziani, famiglie e, soprattutto, personale del trasporto pubblico locale! Le Rsu di Atm non ne possono più e chiedono, a gran voce, che tale situazione inaccettabile di mancanza completa di ordine pubblico cessi! Dai vertici dell’Azienda e da tutto il centrosinistra, arrivano solo inutili pubblicità buoniste sotto la metro che, come vediamo ogni giorno nel capoluogo lombardo, non servono a nulla! Come al solito la Polizia Locale è completamente assente e il Nucleo Tutela Trasporto Pubblico è sparito» conclude De Corato.