Genova – Arrestato stalker per atti persecutori

Ossessionato dalla donna la perseguitava e minacciava nonostante i tentativi di allontanamento, fermato dalla polizia e tradotto in carcere.

Genova – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di sessantasei anni per il reato di atti persecutori. Ieri pomeriggio una donna si è recata in Questura per denunciarlo spiegando che l’uomo aveva sviluppato da più di un anno un’ossessione nei suoi confronti iniziata con qualche chiamata insistente e sfociata in una vera e propria persecuzione.

Il sessantaseienne infatti da mesi la seguiva ogni giorno durante il tragitto verso il luogo di lavoro e non contento si appostava sotto casa costringendola a vivere in un permanente stato di paura e ad uscire solo se strettamente necessario. A seguito dei suoi numerosi rifiuti e tentativi di allontanamento, la follia dell’uomo ha raggiunto il culmine con minacce di morte nei suoi confronti. Nemmeno l’ingresso della donna nel palazzo della Questura, ove si è recata per denunciarlo,  ha fatto desistere il persecutore dai suoi intenti, il quale ha continuato a osservarla dall’esterno. Gli uomini dell0’U.P.G.S.P.,allertati dalla vittima, sono intervenuti immediatamente e lo hanno tratto in arresto.

L’uomo è stato tradotto presso il Carcere di Marassi e messo a disposizione dell’A.G.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa