Sorpreso a rubare, reagisce con violenza ma viene subito bloccato dagli agenti. Era già gravato dal divieto di rimettere piede in città.
Como – La Polizia di Stato ha arrestato per tentata rapina, un 35enne italiano senza fissa dimora, con precedenti penali e di polizia. L’uomo è stato anche denunciato in stato di libertà per l’inosservanza del provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio.
Gli agenti delle Volanti dell’U.P.G.S.P., in Viale Innocenzo XI, hanno notato un uomo uscire da un supermercato della zona con fare sospetto, procedendo al controllo di polizia.
Nel frattempo i poliziotti sono stati raggiunti dal direttore del supermercato, che ha spiegato loro che, poco prima, aveva notato il 35enne girare in modo sospetto tra gli scaffali del supermercato, mentre occultava della merce nel proprio zaino. Una volta oltrepassate le casse, senza saldare il conto, nel tentativo di fermarlo, è stato aggredito e spintonato violentemente. I poliziotti, dall’ispezione dello zaino del 35enne, hanno rinvenuto vari generi alimentari.
Il 35enne, portato in Questura per gli ulteriori accertamenti, annoverava varie condanne per furto, rapina e precedenti per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, nonché destinatario di un foglio di Via Obbligatorio dalla città emesso dal Questore Marco Calì nello scorso luglio; è stato, quindi, tratto in arresto per tentata rapina nonché denunciato per l’inosservanza del provvedimento.
Notiziato il P.M., l’uomo è in attesa del rito in direttissima che si terrà questa mattina alle ore 11.00.