Interventi della Polizia di Stato a Centrale e Garibaldi. Refurtiva restituita, uno dei fermati ricercato da anni.
Milano – Fine settimana di intensi controlli nelle stazioni ferroviarie milanesi, dove la Polizia di Stato ha arrestato quattro uomini: un 54enne polacco, due cittadini algerini di 29 e 31 anni, e un 35enne indiano ricercato per un furto risalente al 2015.
Nel pomeriggio di sabato 2 agosto, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Milano hanno arrestato un cittadino polacco per furto aggravato. L’uomo, a bordo di un treno ad alta velocità, aveva sottratto due valigie del valore di circa 10.000 euro a un viaggiatore, per poi fuggire. È stato intercettato in piazza Luigi di Savoia grazie alla segnalazione della Polfer e alla descrizione precisa del sospetto. Le valigie sono state restituite al legittimo proprietario. L’arresto è stato convalidato.
Domenica mattina, sempre a Milano Centrale, durante un servizio antiborseggio in abiti civili, due cittadini algerini sono stati fermati dopo aver rubato uno zaino contenente farmaci salvavita ed effetti personali. Uno dei due ha distratto la vittima, mentre l’altro ha sottratto lo zaino. Il riconoscimento da parte della moglie della vittima ha permesso di confermare i fatti. Anche per loro è scattata la convalida dell’arresto e le procedure di espulsione.
Nella stessa mattinata, presso la stazione di Milano Porta Garibaldi, gli agenti hanno fermato per un controllo un cittadino indiano sprovvisto di documenti. Dai controlli è emerso un ordine di cattura a suo carico per un furto commesso nel 2015 a Vicenza. L’uomo è stato condotto nel carcere di San Vittore.