Viterbo – Un 38enne, tunisino senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dai carabinieri del Norm di Tuscania (Viterbo) perché accusato del tentato omicidio di un connazionale, 47enne, nel corso di una lite forse legata allo spaccio di droga.
Era il mese di febbraio scorso, quando i carabinieri del Nucleo operativo di Tuscania sono intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale di Tarquinia dove il 47enne era stato ricoverato per lesioni gravi da arma da taglio. Le indagini dei militari hanno permesso di risalire a un 38enne, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Civitavecchia.
Quest’ultima ha spiccato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dell’uomo, eseguita nei giorni scorsi, quando è stato rintracciato e bloccato lungo la statale 1 Aurelia, di ritorno da una trasferta sulla cui finalità sono in corso accertamenti. Il tunisino è stato portato nella casa circondariale di Civitavecchia e dovrà rispondere di tentato omicidio.