Ancora due storie di uomini che odiano le donne, tra minacce telefoniche, appostamenti sotto casa e aggressioni all’ordine del giorno.
Roma – Ancora due storie di violenza contro le donne e altri due arresti della Polizia di Stato. Un uomo di 32 anni è stato arrestato nella Capitale per maltrattamenti in famiglia. Un 40enne leccese è finito agli arresti per lo stesso reato e per quello di lesioni personali.
Il copione deplorevole di Roma è quello di un uomo che non accetta la fine di una relazione sentimentale. I poliziotti del Distretto di Fidene hanno raccolto la richiesta di aiuto della vittima. Nella denuncia presentata dalla donna emergono le minacce telefoniche e gli appostamenti sotto casa, e infine le angosce subite come conseguenza di questi atteggiamenti. Fin quando stava scrivendo la parola “basta” al suo incubo negli uffici di Polizia, ha ricevuto gli ultimi messaggi minatori da parte dell’ex compagno.
A Lecce, invece, i poliziotti delle volanti hanno salvato una donna dall’ennesima manesca aggressione del suo convivente. La lite, scaturita da motivi di gelosia, ha causato diverse lesioni alla vittima. Dopo aver subito un tentativo di strangolamento, la donna ha chiamato la Polizia di Stato.