La vittima, un 42enne rumeno, è stata assalita da quattro connazionali per presunti motivi di gelosia. È grave in ospedale.
Tarquinia – Nel tardo pomeriggio di sabato 26 luglio 2025, un uomo di 42 anni, cittadino rumeno, è stato vittima di una brutale aggressione in Strada Litoranea, al chilometro 10.600. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, la vittima sarebbe stata accerchiata e violentemente colpita alla testa e al corpo con bastoni di legno da quattro uomini, connazionali e colleghi di lavoro, che lo hanno lasciato a terra privo di sensi e sanguinante.
L’intervento è scattato intorno alle ore 18, quando una segnalazione ha allertato gli agenti del Commissariato di P.S. di Tarquinia, impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio. All’arrivo sul posto, i poliziotti hanno trovato l’uomo riverso sull’asfalto con una profonda ferita alla testa. Considerata la gravità delle sue condizioni, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto d’urgenza in ospedale.
Le indagini, condotte congiuntamente dal Commissariato di Tarquinia e dalla Squadra Mobile della Questura di Viterbo, hanno portato in breve tempo all’identificazione degli aggressori. I quattro uomini, senza precedenti penali, sarebbero scesi da un furgone per poi inseguire la vittima a piedi e colpirla ripetutamente con i bastoni. A scatenare la violenza sarebbe stato un presunto movente passionale: uno degli aggressori avrebbe agito spinto dalla gelosia, accusando la vittima di aver infastidito la propria moglie.
Sulla base degli elementi raccolti, i quattro sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto con l’accusa di tentato omicidio aggravato in concorso. Il Pubblico Ministero presso il Tribunale di Civitavecchia ha disposto il loro trasferimento nella casa circondariale più vicina, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice per le Indagini preliminari.