L’uomo, accusato di maltrattamenti in famiglia e già raggiunto dalla misura del Questore ha continuato a infastidire la compagna.
Venezia – Nella notte di giovedì 2 gennaio, la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia e della violazione della misura del divieto di avvicinamento. La vittima ha denunciato agli agenti delle Volanti della Questura di Venezia l’ennesimo episodio di violenza subito dal compagno. Nonostante fosse stato raggiunto sia dalla misura di prevenzione dell’ammonimento del Questore che dal divieto di avvicinamento a causa delle precedenti violenze nei confronti della stessa, l’uomo aveva continuato a contattarla, riuscendo a convincerla a incontrarlo.
La situazione è degenerata durante un incontro, quando, a seguito di una violenta lite, l’uomo ha colpito la donna. Il tempestivo intervento dei poliziotti, giunti rapidamente presso l’abitazione della donna, ha evitato conseguenze più gravi e ha portato all’arresto dell’uomo. Dopo l’udienza di convalida, il Giudice ha disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.