In manette a Verona un 37enne di origine marocchina. Picchiata in strada al culmine di una lite, la donna ha trovato rifugio in un condominio.
Verona – Un 37enne di origine marocchina è stato arrestato dalla Polizia per aver violato il divieto di comunicazione e di avvicinamento alla sua ex compagna, misura cautelare a cui era sottoposto dallo scorso agosto.
Lunedì sera, intorno alle 21.30, l’uomo ha incontrato la donna in via Gerardo, noncurante delle restrizioni, e l’ha aggredita al culmine di una lite, colpendola con due pugni al volto. La vittima è riuscita a scappare suonando i campanelli delle abitazioni vicine fino a trovare rifugio in un condominio, grazie all’intervento di una residente che ha aperto il cancello e allertato la Centrale Operativa della Questura.
Gli agenti delle Volanti hanno raccolto la testimonianza della donna, che aveva già denunciato l’ex compagno in più occasioni per episodi di violenza durante la loro relazione. Nel corso degli accertamenti, è emerso che l’uomo avrebbe dovuto mantenersi a una distanza di almeno 500 metri dalla vittima, come stabilito dalla misura cautelare.
Il 37enne è stato quindi arrestato per la violazione della misura. Il giorno seguente, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora nel comune di Vigasio.