Il senatore FdI: “La Commissione sulla pandemia dovrà finalmente stabilire la verità storica e le responsabilità in modo chiaro”.
Palermo, 11 novembre 2024 – “Chiarezza è la parola d’ordine che dobbiamo tenere presente: lo dobbiamo agli italiani, lo dobbiamo a quel sistema imprenditoriale che sbatte quotidianamente contro la farraginosità della burocrazia, le sue omissioni, le sue sviste. La vicenda della Jc Electronics, che ha vinto una causa di 203 milioni di euro contro il Governo (al tempo dei fatti sotto la guida di Giuseppe Conte) e il Ministero della Salute, per dei dispositivi sanitari di protezione forniti durante la pandemia e non pagati per una serie di non recepite comunicazioni o sviste, ci fa riflettere su come la gestione Cinquestelle-PD sia stata quanto di più approssimativo possa rappresentare una politica fallimentare la quale, per la cronaca, ci ha anche lasciato un grosso buco di bilancio per dare vita ad una delle più populiste e poco limpide azioni contributive come il superbonus.
La Commissione Covid richiesta da Fratelli d’Italia e osteggiata dall’opposizione, dovrà finalmente sospendere ogni eventuale dubbio e stabilire verità storica e responsabilità in maniera chiara e inequivocabile: ripeto, lo dobbiamo agli italiani”. Lo dichiara il senatore Raoul Russo, componente della Commissione Sanità del Senato.