Stalking e resistenza a pubblico ufficiale, 41enne arrestato a Verbania

Grazie alla segnalazione di una cittadina, la Polizia identifica e arresta un uomo già noto alle Forze dell’ordine per reati passati.

Verbania – Nella notte tra mercoledì e giovedì, una donna residente a Verbania ha contattato la Polizia di Stato, segnalando movimenti sospetti nell’appartamento sottostante al suo. La pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta immediatamente, notando rumori provenire dall’appartamento. Nonostante i tentativi bonari di farsi aprire, gli occupanti hanno finto di non essere in casa.

Gli agenti, grazie alla collaborazione della cittadina, hanno individuato alcuni soggetti sospetti, tra cui un uomo noto alle Forze dell’ordine, che si era affacciato al balcone per osservare l’allontanamento della Polizia. La descrizione fornita dalla donna si è rivelata preziosa: gli agenti sono riusciti a rintracciare e identificare immediatamente l’uomo, un 41enne originario della provincia ma residente all’estero.

L’uomo era gravato da un rintraccio per l’esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura di Udine per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale commesso a Gemona nel 2020. Il soggetto annovera numerosi precedenti, tra cui maltrattamenti, stalking, oltraggio a Pubblico Ufficiale e guida in stato di ebbrezza. Dopo l’arresto, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Verbania.

L’episodio dimostra l’efficacia della collaborazione tra cittadini e forze di polizia, sottolineando come la segnalazione tempestiva e il coordinamento possano garantire sicurezza e protezione alla comunità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa