Arrestato a Venezia dopo una condanna relativa a maltrattamenti e abusi nei confronti della moglie che risalgono al 2021.
Venezia – In manette all’aeroporto Marco Polo un cittadino condannato per gravi reati commessi nell’ambito familiare. I fatti risalgono al 2021, anno in cui, in più occasioni, l’uomo ha maltrattato la moglie alla presenza dei figli minori, esercitando su di lei una condizione di soggezione, sfociata, al culmine di una lite, in una violenza sessuale.
In occasione di un intervento della volante, la donna aveva trovato il coraggio di raccontare tutto alla Polizia, che l’ha aiutata ad uscire da una situazione di violenze che perduravano da 4 anni. L’uomo, rientrato da un periodo di vacanza all’estero, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Frontiera di Venezia. Accompagnato in carcere, dovrà scontare una pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione, oltre all’interdizione dai pubblici uffici e dall’esercizio della tutela sui figli, per i reati di violenza sessuale, lesioni e maltrattamenti in danno di familiari.