Vede il ladro scappare via con la sua bici, 80enne lo rincorre e muore d’infarto

La tragedia a Marsala: l’anziano era entrato in un bar per fare colazione, poi l’inseguimento e il malore fatale.

Trapani – Tragedia questa mattina nel centro storico di Marsala, dove un anziano di 80 anni è morto, colto da un malore mentre rincorreva un ladro che gli aveva appena rubato la bicicletta.

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano si trovava nei pressi di un bar di via Vincenzo Pipitone, dove avrebbe lasciato la sua bici parcheggiata prima di entrare a fare colazione. Pochi minuti dopo, uscendo dal locale, si sarebbe accorto del furto e avrebbe tentato di inseguire a piedi il responsabile.

L’inseguimento si è però interrotto tragicamente a circa 500 metri di distanza, quando l’uomo si è improvvisamente accasciato a terra, colpito da un probabile arresto cardiaco.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare. Presente anche la Polizia, che ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e risalire all’identità del ladro.

Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nel tentativo di identificare il responsabile del furto e chiarire gli ultimi istanti prima del decesso. Sul luogo anche il medico legale per accertare le cause esatte della morte.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa